Dimagrire nel sonno. Senza diete. Il metodo del bendaggio gastrico con il potere della mente quantica by Joy Martina & Roy Martina

Dimagrire nel sonno. Senza diete. Il metodo del bendaggio gastrico con il potere della mente quantica by Joy Martina & Roy Martina

autore:Joy Martina & Roy Martina [Martina, Joy & Martina, Roy]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Health & Fitness, Diets, Diet & Nutrition, General, Vuoi perdere peso e trovare la tua forma fisica ideale?, Body; Mind & Spirit
ISBN: 9788863863932
Google: Y6fGjwEACAAJ
editore: My Life
pubblicato: 2016-10-15T06:58:21+00:00


Capitolo 9

Smettila di autosabotarti e diventa il tuo migliore amico

Questo potrebbe essere il capitolo più importante di tutto il libro. L’amore per se stessi è fondamentale per avere una vita felice e soddisfacente, ed è essenziale per riuscire a cambiare stile di vita, specialmente se si tratta di perdere peso. In questo capitolo tratteremo di come il modo in cui ci vediamo determini quello in cui ci trattiamo, e ti mostreremo perché è fondamentale che tu divenga il tuo fan numero uno se vuoi diventare una persona magra di natura. Inoltre condivideremo alcuni semplici ed efficaci esercizi pratici per aiutarti a innamorarti di te stesso.

Onde cerebrali e programmazione infantile

Mostrami la tua infanzia, i tuoi genitori, i tuoi coetanei, e ti dirò chi tu pensi di essere. Prima di metterti sulla difensiva perché credi che vogliamo attaccare i tuoi genitori e puntare il dito contro le persone che ami, rilassati. Non vogliamo dare la colpa a nessuno. Piuttosto vorremmo dimostrarti:

• che le esperienze dell’infanzia formano il nostro sistema di convinzioni;

• che non prendi decisioni in modo calmo e razionale come pensi;

• che non hai idea di chi sei veramente e hai solo accettato le opinioni degli altri su di te.

Quali onde produce il cervello?

Per prima cosa, osserviamo i diversi tipi di onde cerebrali: Beta, Alfa, Theta e Delta.

Quando siamo nello stadio Beta siamo coscienti e la nostra facoltà critica protegge la mente subconscia. Filtriamo ciò che percepiamo, ci formiamo delle opinioni e reagiamo in base alle nostre convinzioni ed emozioni.

In Alfa siamo più rilassati e meno critici, siamo inclini a vedere le cose in modo più ampio e non siamo più governati dalla nostra mente critica. Siamo più aperti a nuove idee e suggerimenti, e molto più creativi.

In Theta siamo profondamente rilassati e molto aperti, abbiamo difficoltà a filtrare le informazioni e cominciamo a dare molte più cose per buone. Resistiamo solamente a quello che va contro i nostri valori e le nostre convinzioni più radicate. In questo stato possiamo cambiare la maggior parte delle nostre credenze su noi stessi. Siamo abituati ad andare a dormire in questo stato di attività cerebrale lenta.

Delta è lo stadio del sogno e dell’integrazione, qui trattiamo le informazioni che raccogliamo durante il giorno e anche le nostre emozioni.

Lo sviluppo delle onde cerebrali

Fino all’età di due anni, le onde cerebrali di un bambino sono nello stadio Delta per la maggior parte del tempo. Questo è uno stato di profondo rilassamento in cui da adulto entri quando sei profondamente addormentato, e in cui sarebbe praticamente impossibile rimanere sveglio. Dai due ai sette anni le onde cerebrali sono prevalentemente nello stadio Theta; è ancora uno stato di rilassamento in cui da adulti entriamo quando pratichiamo la meditazione o dormiamo. Questo significa che da bambini quasi tutto quello che sentiamo, vediamo e proviamo va dritto in quell’enorme database della nostra mente subconscia, e rimane lì per il futuro.

Ora immaginati un bimbo nel suo ambiente quotidiano. Guardalo mentre viene coccolato da mamma o papà, ascolta filastrocche, sente e vede tutte le cose che succedono ogni giorno a casa.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.